La concorrenza
ce la... Invidia
la nostra comunicazione
Un concept così forte come quello di Birra Suka non poteva rimanere confinato alle sole bottiglie. Attorno al nostro marchio abbiamo costruito un intero universo comunicativo fatto di creatività pubblicitarie dal carattere fresco e disruptive .
Il tono di voce del nostro brand non poteva che essere irriverente ed esterofilo: tutte qualità insite nel suo nome. Sia la campagna affissioni che il piano editoriale sui social mette in risalto la doppia anima della nostra birra, quella ironica e quella elegante.
Il risultato è una comunicazione memorabile, in grado di far parlare di sé e di richiamare l’attenzione in maniera sempre arguta e interessante.
La seconda fermentazione avviene in bottiglia, così da dare vita alla presa di spuma. Questa fase lascia sul fondo un piccolo residuo di lievito. Una cosa nica nica, che però sprigiona aromi e sapori vivi, perché in continua evoluzione.
Il tutto dà vita a una birra fresca, aromatica e speziata, che arrimina suggestioni del lontano Oriente allo spirito più ironico della tradizione di Sicilia.

Togliamoci la maglietta...
E poi pensiamo al resto! Il nostro merchandising
Va da sé che una comunicazione così forte apre a delle potenzialità enormi, non solo in quanto a possibili co-branding, ma anche a livello di merchandising.
La prima cosa cui abbiamo pensato in tal senso sono un grande classico: le t-shirt, rivolte a un target principalmente giovanile ma abbastanza trasversale. Magliette colorate e divertenti, perfette per le personalità più estrose e creative.
Ma ovviamente, quella dei gadget e degli accessori è una categoria apertissima, che si presta a numerose declinazioni, dall’abbigliamento all’oggettistica, soprattutto nel mondo degli alcolici, che ama giocare da sempre con il design e l’ironica.
Il nostro merchandising
BEVI SUKA
BEVI SICILIANO
